Dal 2004 si occupa di consulenza strategica nel settore della Comunicazione e del Marketing d’impresa, negli ultimi anni si è specializzato nella consulenza per le organizzazioni non profit.
La sua attività professionale ed operativa è accompagnata da una consapevole esigenza di formazione continua per riuscire, in tal modo, a soddisfare le esigenze del cliente in modo innovativo e puntuale.
Le imprese e le organizzazioni non profit che scelgono la sua collaborazione sanno di poter contare su un’attività professionale ed etica, per valorizzare la propria immagine nel mercato e per ottenere attraverso una comunicazione sociale efficiente una raccolta fondi mirata, non occasionale, continuativa e fortemente integrata all’attività istituzionale.
Esperto nella pianificazione e nello sviluppo di tecniche di marketing sia diretto che interattivo, funzionali all’acquisizione e alla fidelizzazione di nuovi clienti, soci, sostenitori e donatori.
lo contraddistinguono: ampia visione strategica, efficienza, dinamicità nel fornire soluzioni di raccolta fondi in funzione delle risorse umane ed economiche disponibili; flessibilità per quanto riguarda le modalità di collaborazione in relazione alle competenze economiche di ciascun Ente.