Valerio Scambelluri
Membro del club dal 2022

Affascinato dal mondo della comunicazione ho sempre cercato il confronto con la molteplicità delle persone che la vita mi ha messo di fronte.

Grazie a questa “passione” ho potuto svolgere quei lavori che mi hanno necessariamente portato al dialogo, affinando sempre di più la capacità di ascoltare, oltre che di parlare.

Fin da giovane l’istinto imprenditoriale mi ha portato ad organizzare eventi ludici su Roma, Costa Smeralda e la Toscana, rivolti a quelle migliaia di giovani che desideravano riunirsi in luoghi di svago e di sano divertimento.

La mia attività principale con le mie società, da circa 25 anni, è quella di organizzare convegni, eventi e mostre, oltre che pianificare campagne di marketing pubblicitario e/o elettorale, sviluppando una sempre più profonda conoscenza dei mezzi e dei materiali più idonei all’occasione.

Impegnato in attività di volontariato, da 30 anni, nella Città del Vaticano, faccio parte dell’Ex Guardia Palatina, partecipando a vari eventi molto spesso di fianco al Santo Padre

Da grande appassionato di sport, numerose sono state le esperienze nel campo calcistico, da dirigente e da arbitro federale, sia in ambito nazionale che internazionale

Dal 2019 conduco una trasmissione radiofonica con temi che spaziano dalla politica all’attualità, impegno che mi ha portato a beneficiare del tesserino dell’Ordine dei Giornalisti.