1b

Ecco uno degli eventi annuali più importanti di ogni Club Rotary    in cui il  Governatore del Distretto   fa visita . In questa occasione il Governatore del Distretto 2080  Claudio De Felice  si è intrattenuto con i soci cercando di avvicinarsi e conoscere più da vicino le singole professionalità che operano all'interno del  Club.

( Nella fotografia vediamo il Presidente del Club Roma Foro Italico Alessia Caruso  e a sinistra il Presidente del Rotaract Elisabetta Cardini. )

In occasione della visita del 16-02-2017, il Governatore  ha parlato ai soci dei giovani e quanto gli stessi possono fare per far crescere  i Club con iniziative interessanti. Il diffondersi dei mezzi informatici, utilizzati in maniera più disinvolta  dalle nuove generazioni, possono dare una nuova spinta al  Rotary. Far  conoscere i Rotariani nel mondo, ha continuato il Governatore, è una priorità e quindi ogni Club dovrà sviluppare anche piccole iniziative per farsi conoscere a chi di Rotary non ne sa nulla. Quindi anche se il momento congiunturale stà mettendo in difficoltà i Club  gli stessi possono promuovere azioni di volontariato verso quanti soffrono. Il Governatore ha continuato invitandoci a promuovere iniziative verso tutte quelle persone che in questo momento sono nel disagio . La fondazione Rotary, ha continuato il Governatore, promuove progetti mondiali importanti  mentre noi dobbiamo prestare più attenzione a chi è vicino a noi con problemi e in solitudine.  La serata è continuata  con numerosi spunti interessanti  ed i soci del Club hanno ascoltato le parole del Governatore facendone grande tesoro con l'obbiettivo di condividere maggiormente azioni e progetti anche con altri Club.

• 10b
  • 11b