" Oncologia 2016-2017: lo stato dell'arte" . Relatore Prof. Luciano Cifaldi Direttore della UOC di Oncologia dell'Ospedale di Colleferro e Direttore

Sanitario ASL di Latina .

11Il 12 gennaio 2017 si è tenuto l'Interclub con la partecipazione dei Rotaract   Castelli Romani  e Roma Foro Italico sul tema " Oncologia 2016-2017: lo stato dell'arte".  E' intervenuto il Prof. Luciano Cifaldi attuale Diretttore Sanitario della ASL di Latina. Il Professor Luciano Cifaldi è stato dal 2008 al 2015 direttore dell'Unità Operativa Complessa di Oncologia  della Azienda USL Roma G ed ha svolto attività di ricerca e pubblicato numerosi articoli scientifici su riviste italiane e internazionali riguardanti la chemioterapia nelle varie forme mediche. Ha lavorato presso i presidi  ospedalieri di Colleferro-Valmontone e Palestrina-Zagarolo. Il Prof. Cifaldi nel corso della Conviviale del Rotary Club Roma Foro Italico, ha illustrato le attuali tecniche di cura oncologiche e si è raccomandato sempre sulla attività di prevenzione screening del paziente.

Molte sono le cause, ha continuato il Professore, ma bisogna stare attenti al fumo, all'igiene, all'aria che respiriamo e alla provenienza di cosa mangiamo. Le nostre città sono sempre maggiormente inquinate e i cibi che mangiamo non hanno sempre una provenienza certa. Sono state quindi descritte le attuali terapie che sono sempre più all'avanguardia e possono dare una speranza sempre più fondata all'ammalato. Molti sono stati gli interventi dei convenuti e il Professore  Cifaldi ha dato risposte chiarificatrici e confortanti.

Alcuni momenti della serata.

Simple Image Gallery Extended