Carissimi, domenica 16 ottobre si terrà a Roma l’edizione 2016 della corsa per la lotta alla fame nel mondo, quest’anno ribattezzata "Zero Hunger Run", a cura della FAO, dell’IFAD, del WFP e della Biodiversity International (http://www.fao.org/zero-hunger-run/home/en/).

L’evento, finalizzato ad una raccolta di fondi per raggiungere l’obiettivo di annullare la fame nel mondo nel 2030, non può che vederci partecipi, confermando la nostra presenza delle scorse edizioni, coerentemente ai nostri principi di solidarietà verso coloro che soffrono per la mancanza di cibo.

Il Distretto ha quindi deciso di promuovere la partecipazione alla corsa competitiva di 10 km ed alla passeggiata di 5 km di almeno 100 rotariani e non, puntando sulla mobilitazione dei Club Rotary e Rotaract, in particolare di quelli romani. Nell’occasione saremo anche presenti con uno stand nel quale promuoveremo l’immagine ed il ruolo del Rotary.

L’organizzazione per il nostro Distretto sarà curata dal RC Rome International, affiancato dalla Commissione Azione Internazionale, sotto il coordinamento di Alberto Cecchini, rappresentante del RI presso tutte le istituzioni internazionali sopra indicate.

Per maggiori informazioni ed eventuali approfondimenti, potete contattare il Presidente della Commissione per l’azione Internazionale del Distretto 2080, Angelo Chianese (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

La quota di partecipazione alla corsa o alla passeggiata stabilita dagli organizzatori è di 10 Euro ed andrà inviata al Distretto, compilando un modulo on-line, che vi verrà sottoposto in settembre.

Vi sarò grato se diffonderete sin d’ora l’iniziativa coinvolgendo rotariani e non in una gara di sensibilizzazione verso il grave flagello della fame nel mondo